Londra è tappezzata, letteralmente. Union Jack in ogni angolo. Per una che viene da un paese in cui persone comodamente sedute in parlamento si sentono libere di parlare della bandiera in chiave carta igienica, beh, fa un certo effetto.
E' che questa regina la amano proprio, come amano la loro nazione: con quel senso di appartenenza profondo e persino po' kitsch che li contraddistingue. Oltre che renderli tra i popoli più civili di cui io abbia esperienza.
A scuola hanno pranzato in giardino, tutti agghindati di rosso, bianco e blu con in testa una corona, godendosi una versione mini di quella che sarà per tutti l'attività principale del weekend: abbuffarsi per strada, tra musica e bandiere. Dress code, ça va sans dire: i colori della nazione.
Si prevedono strade chiuse in ogni area, ad ospitare tavolate auto-organizzate tra vicini: the big lunch lo chiamano. Noi siamo pronti. Maschere della regina incluse.
Ma veniamo a noi. E festeggiamo un po' anche qui, con un piccolo giveaway.
Ogni negozio, bar e supermercato ha realizzato la sua linea celebrativa, una più kitsch dell'altra, ma è anche questo un po' il bello. Ne condivido un pezzetto con voi, e regalo una scatola di biscotti M&S, supermercato normalissimo (dalla frutta imbattibile) ma proprio per questo un grande classico delle celebrazioni. La vincitrice potrà scegliere tra i due modelli di scatole di latta, biscotti compresi:
Le regole per partecipare non sono molto originali:
Diventare mie followers e lasciare un commento qui sotto.
Pubblicare il mio button sul vostro blog, ma questo solo se vi va.
Random.org decreterà la vincitrice venerdì 29 giugno.
Se mi leggete da Londra...ve li do di persona e vi offro anche un the!
Happy Jubilee Weekend a tutte!
ioioio che adoro Londra..non posso non partecipare!!!
RispondiEliminaWhy, non dimenticarti di mandarmi tuo recapito UK x consegna mio giveaway!
Un bacio a O.
Mia moglie è da quelle parti con Beatrice... è fuggita dal bagno di folla che ci sarà qui a Bresso per la visita del Papa e si immergerà in quello londinese! Speriamo si divertano!
RispondiEliminaMa ovviamente partecipo, quelle scatole di biscotti sono una meraviglia! Per il button ... ho un po' di tempo, vero? Sono una frana con blogger e mi devo impegnare :( Allora buon giubileo!
RispondiEliminaIo partecipo, ma solo perche' mi piacerebbe prendere ancora un the (o un gelato) insieme!!
RispondiEliminaAnche noi festeggeremo!
Ciao why!
Partecipo molto originali e tradizionali queste scatoline God save the Queen!
RispondiEliminaGfc: martina
mail: laperla85@yahoo.it
Io partecipo ma sono già una tua follower... grazie di ciò che mi hai scritto sul mio venerdì del libro!
RispondiEliminama scusa, ti pare che me lo perdo???? La Bibi si e' gia' fatta il suo jubilee party all'asilo e se il tempo regge martedi si fa pic nic ai giardinett sotto casa ;)
RispondiEliminaSe vinco e m porti i biscotti ti faro' trovare anche un paio di scones..ma mica voglio influenzare la giuria....nonononono
Una grande regina,seria e capace, come e più di tanti maschi nella storia. la bloody Mary ha fatto eccezione, ma ci ha lasciato un ottimo coctail
RispondiEliminaMi piace tantissimo questa iniziativa, e poi londra è la mia città preferita!
RispondiEliminaSolo che non riesco a diventare follower, non chiedermi perchè, all'inizio lo facevo e adesso non riesco più, ho tentato con tutte le amiche del Venerdì del Libro (colgo qui l'occasione per dire che non sono antipatica che non voglio ricambiare, ma proprio non posso), e non so se sono capace di pubblicare il button... ci proverò!
Eccomi qua. Sono follower e ora metto anche l'immagine inglese nella pagina dei Giveaway. Come sottrarmi a ciò che è inglese e M&S (adoro: quando vivevo là ho fatto anche io un'orgia della loro frutta!)
RispondiEliminaCiao Why, partecipo assolutamente!Se potessi ripartirei domani, mi piace un sacco Londra!non mi lascio sfuggire quest'occasione e partecipo al tuo giveaway, magari un pezzetto di Londra arriverà qui!
RispondiEliminaEccomi! Sono un po' allergica alle famiglie reali e ai jubilee ma una festa è sempre una festa, in barba al motivo per cui si festeggia (evviva l'idealismo! ^^')
RispondiEliminaE poi i biscotti inglesi sono perfetti per me che prendo il tè ogni pomeriggio alle cinque, ora di Greenwich ;)
Pubblicizzo sulla mia homepage e ricambio invitandoti a partecipare al mio contest se ti va
Scopro ora il tuo blog grazie a un tuo commento nel mio, e subito ci trovo un giveaway. Figurati se non partecipo!!! Adoro quel genere di scatole, se poi sono piene di quei deliziosi biscotti inglesi super burrosi, ancora meglio! ;)
RispondiEliminamagari ci becchiamo anche senza giveaway? :)
RispondiEliminacof cof
RispondiEliminada brava cafona ritardataria italiana, vorrei parteciparvi anche io al tuo giveaway:
1) amo i biscotti
2) io di M&S amo la cheese cake siciliana
3) amo che se vinco io me li porti di persona e quindi ci vediamo di nuovo
4) forse dovrei giocare un pò di più.. ;-)
Pensavo di essere tra i tuoi follower, ma ho verificato e non lo ero!! Orrore!! Scusa, è che io ho molti blog nel mio blogroll (forse troppi) e mi dimentico di aggiungere l'utente anche ai feed...
Ora ti ci faccio proprio un post al riguardo!
Così 1) riapro le porte impolverate del mio povero blog, e 2) sono sicura di mettere l'immagine per bene ;-)
a presto!
ciao, sono la sorella di carpina....
RispondiEliminanon ho mai partecipato ad un give away, ma c'è sempre una prima volta.....nel caso remoto in cui dovessi vincere io potresti consegnare il premio a mia sorella, che sono certa mi farà arrivare almeno la scatola!!!!
Partecipo!!! Sono Shumila.
RispondiEliminashumilaa@msn.com
Ignoranza abissale... ho cercato su google cos'è un giveaway, ma devo pure ammettere che non ho capito molto cosa centra Union Jack con la regina.. oltre ad essere ignorante sono pure tanarda! Chiedo venia...
RispondiEliminaunion jack è la bandiera inglese, appesa ovunque in questi giorni per i festeggiamenti del giubileo della regina..adesso tocca a te illuminare me però..."tanarda" è una parola che mi sfugge!
Eliminama al giveaway partecipi sì!?!
AH! ecco! pensa che credevo fosse un marchio pubblicitario, ahahah!!
EliminaTanarda non è italiano? deve essere dialettale allora!... significa testona, lenta di comprendonio insomma!
Partecipo volentieri, però ero già tua follower!
Oggi è un giorno speciale e quindi, partecipo anch io!!! Ecco..unico problema...come faccio a pubblicare il tuo botton sul mio blog? Sono davvero una frana con il pc...aiuto!!!!
RispondiEliminatutte le volte che vado a Londra saccheggio M&S: l'ultimo Natale ho dovuto pagare un sovrapprezzo per il bagaglio nel viaggio di ritorno... e le scatole sono una più bella dell'altra! Ovvio, divento anche tua follower!
RispondiEliminaCiao!Complimenti per il tuo blog,partecipo volentieri al tuo giveway e spero di vincere!
RispondiEliminaI biscottini inglesi sono buonissimi e le scatoline sono deliziose.
RispondiEliminaPartecipo con vero piacere.
Ti ringrazio molto per questa bella opportunità di vincita.
Bye bye.
micaelac@tin.it
Adoro Londra e tutto ciò che le riguarda...partecipo mooolto volentieri!!!=)
RispondiEliminagfc dede81
frale81@gmail.com
ciao ti ho conosciuta per caso e sarebbe bello vincere questa scatola io le colleziono spero in tanta fortuna ciao a presto
RispondiEliminaHo condiviso su facebook invece che sul blog perchè li ci sono più amici ;-) spero sia lo stesso (fammi sapere se non va bene)
a presto rosa
goccedioceano2000(chiocciola)libero.it
Sono un'amante dell'Inghilterra e per me è quindi un must partecipare.
RispondiEliminaCorro a linkarti sul blog.
Stefy
Ciao,partecipo con piacere e incrocio le dita!
RispondiEliminaGFC:Chicca Tamburrino
e-mail:pleadi@inwind.it