giovedì 9 dicembre 2010

Torna il bisogno di scrivere e rimaneggiarsi la vita con le parole. Torna da un luogo molto lontano e forse è il caso di accoglierlo con i dovuti fasti.
E allora suvvia, in mancanza di carta, penna ma anche fiducia nei documenti word, facciamola questa prova del buttare tutto in rete.

E considerato che da qualche parte bisognerà pur cominciare, cominciamo dall'inizio, che in questo specifico caso va cercato in un pò troppe direzioni. Per cui tanto vale fermarsi al titolo.
Perché mamma perché? E' il suono più frequente di queste mie giornate che scorrono per la maggior parte del tempo con la mia piccola quasi treenne; è la domanda che io stessa mi pongo più di frequente; è la domanda a cui vorrei saper rispondere con una certa sicurezza quando la piccolina che non sarà più tanto piccolina potrebbe anche desiderare delucidazioni sulle scelte che hanno guidato la vita della sua mamma.

Certo sarebbe bello poterne fare molte di quelle scelte che una poi ha sempre voglia di sottoscrivere di nuovo; ma la coerenza non è di casa da queste parti.
E allora un blog potrebbe essere un diario all'indietro, un inventario dei fantasmi che infestano pensieri e dintorni e forse anche un luogo fuori dal mondo dove lasciarli sfogare liberamente. Non si sa mai ne venga fuori qualcosa di sensato; che il senso qui, in fondo, è tutto quello che si cerca.

2 commenti:

  1. Mi piace tanto questo inizio
    ...in un magico momento di quiete, ma non so quanto durerà, comincio quel cammino che mi piacerebbe fare nei tuoi archivi Mi prenderò molta calma nel farlo e ci metterò quanto tempo mi sarà concesso.

    (non ti. invito a fare altrettanto :) , non ne vale la pena, sono solo adesso, e finalmente, il meglio di me. Quel che è stato non sarà mai più. E per molti versi meno male)

    RispondiElimina
  2. Squa, che bella sorpresa. Certo che voglio fare altrettanto invece. C'è una chimica speciale con il tuo blog.
    Qui troverai meno di quello che avrei voluto metterci: è nato tutto come uno sfogo personalissimo che mai più avrei pensato sarebbe stato davvero condiviso con qualcuno.
    A presto allora!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...