giovedì 9 febbraio 2012

Nonna non mi hanno voluta a scuola stamattina!

La cosa che ho sognato per 5 anni di liceo è capitata a 3 anni alla mia O: arrivare a scuola e sentirsi dire che no, per altre 24 ore non hai il permesso di entrarci.

Devono passare 48 ore dall'ultimo sintomo di virus intestinale. E non ce n'è. Per quanto tu stia bene, abbia un colorito più che sano, e non abbia manifestato problemi per oltre 24 ore...non basta. A CASA.
La sua faccia però non è stata esattamente come quella che avrei fatto io a 16 anni. No, decisamente no. Posso in effetti convenire che la prospettiva di pongo e pastelli sia un tantino più allettante di greco e latino...
Ma questi inglesi quanto so' pignoli? E soprattutto, sono gli stessi inglesi i cui figli giocano sotto (o anche sopra) la neve in braghette e maglioncino senza avere mai saputo che consistenza abbia un piumino?
O in tutto il mondo è così e sono io la madre degenere che non era al corrente?

4 commenti:

  1. ciao Why,
    dunque, se in tutto il mondo fosse così sarebbe una gran bella cosa - e in Italia NON lo è, la mia pediatra mi racconta cose VERGOGNOSE, tipo genitori che al mattino mandano il bimbo a scuola dopo che ha avuto le convulsioni o dopo averlo imbottitio di tachipirina, scuole piene di virus di ogni genere perchè tanto te li ammettono al mattino e poi ti chiamano a casa per farteli riprendere solo in alcuni casi e intanto il contagio è già avviato -, girerebbero meno virus. Sospetto però che nel tuo caso lo facciano perchè se le maestre vengono contagiate non possono certo badare ai bimbi...

    Comunque sappi che stare fuori tempra, esser esposti a virus umani tutt'altro...
    ciao

    ps: che titolo ad effetto, pensavo a chissà che ;)

    RispondiElimina
  2. Wow!
    Effettivamente se dicono 48 ore, un motivo ci sarà.. credo.
    Tu li trovi inutilmente pignoli? Io invece amo il fatto che le regole siano così ben chiare! Il che mi fa sentire sicura di sapere come funziona una cosa, perchè quello che leggi è sicuramente quello che viene fatto! :-)

    ciao!
    carpina

    OT.. la scuola frequentata da Ivan è statale.. ;)

    RispondiElimina
  3. Mi sa che non mi sono spiegata tanto bene...e il post mi è uscito un po' goffo. Era tutt'altro che una lamentela la mia. Ero sinceramente sorpresa. E anche un po' scocciata di non averlo saputo/letto/capito prima...mea culpa. Io amo follemente la precisione inglese, e quell'aria un po' stralunata ma molto eloquente con cui squadrano dall'alto in basso gli italianozzi all'aeroporto che si ammassano in code scomposte.
    In perfetta buona fede avevo proprio sottovalutato il malessere di O...! Insomma, per la precisione: se vomitano 24 ore fuori da scuola, se diarrea 48. Adesso l'ho imparato!

    @Carpina: invidia molesta...! Noi abitavamo troppo lontani (cioè a più di 500 metri) dalla nostra statale e nemmeno in lista d'attesa siamo entrati...

    RispondiElimina
  4. era il mio sogno liceale!!!

    p.s. il post con l'elogio ai tovaglioli è " in cantiere"

    baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...