Una piccola saga familiare, dove a dialogare sono le vite di due bambine indiane raccontate con incredibili delicatezza e profondità. Le seguiamo lungo l'amicizia di una vita, attraverso matrimoni combinati e maternità ambivalenti, che detto in questo modo sembra una palla pazzesca me ne rendo conto...
La storia però resta non solo avvincente ma anche capace di estrema universalità. Una lettura facile ma non semplice, di parole scelte con cura e personaggi da seguire con affetto e portarsi dentro per un po'.
Questo posto partecipa ai Venerdì del libro di Homemademamma.
Questo mi interessa non poco!
RispondiEliminaallora Povna siamo in due!
RispondiEliminaMi sembra un suggerimento molto interessante, le storie di amicizie tra bambini di solito sono molto commoventi... mi vengono in mente dei film tipo "Il Cacciatore di Aquiloni", oppure "Il Canto delle Spose" che mi hanno entrambi colpito.
RispondiEliminaSono una sentimentale lo ammetto, perciò i titoli svenevoli hanno fin troppa presa su di me. Dev'essere una storia commovente.
RispondiEliminaCiao,
Michela
Non conosco questo libro... Ma lo leggerei volentieri.
RispondiEliminaCercherò in biblioteca anch'io.
RispondiEliminaLo voglio! Questo è il mio libro tipo per le vacanze, quelle in cui ricordo quando per l'India partivo davvero.... bello, me lo pregusto già. Grazie!
RispondiElimina