venerdì 17 febbraio 2012

Venerdì del libro #2

Uno di quei libri scritti così bene e con così grande intelligenza da potersi permettere anche un titolo tanto svenevole: "Sorella del mio cuore".
Una piccola saga familiare, dove a dialogare sono le vite di due bambine indiane raccontate con incredibili delicatezza e profondità. Le seguiamo lungo l'amicizia di una vita, attraverso matrimoni combinati e maternità ambivalenti, che detto in questo modo sembra una palla pazzesca me ne rendo conto...
La storia però resta non solo avvincente ma anche capace di estrema universalità. Una lettura facile ma non semplice, di parole scelte con cura e personaggi da seguire con affetto e portarsi dentro per un po'.


Questo posto partecipa ai Venerdì del libro di Homemademamma.

7 commenti:

  1. Mi sembra un suggerimento molto interessante, le storie di amicizie tra bambini di solito sono molto commoventi... mi vengono in mente dei film tipo "Il Cacciatore di Aquiloni", oppure "Il Canto delle Spose" che mi hanno entrambi colpito.

    RispondiElimina
  2. Sono una sentimentale lo ammetto, perciò i titoli svenevoli hanno fin troppa presa su di me. Dev'essere una storia commovente.
    Ciao,
    Michela

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo libro... Ma lo leggerei volentieri.

    RispondiElimina
  4. Lo voglio! Questo è il mio libro tipo per le vacanze, quelle in cui ricordo quando per l'India partivo davvero.... bello, me lo pregusto già. Grazie!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...